Mamma mia che giornata!
Dopo la pausa estiva torniamo presentandovi una gioiosa ed innamoratissima coppia di sposi, si chiamano Alessia e Daniele. Scorrendo troverete qualche foto in più del solito, ma credetemi, non sono riuscito a fare una selezione più striminzita 🙂
Conoscendo i soggetti mi sono permesso di chiedere la loro collaborazione per scrivere due paroline sul loro matrimonio, sicuro dell’ottimo risultato. La mia proposta è stata accolta molto volentieri e i ragazzi hanno accettato di scrivervi un breve ma intenso racconto di quel fantastico giorno.
Ci scrive Alessia:
Mamma mia che giornata!
Come sempre quando si celebra un matrimonio la tensione è alta e l’emozione è alla stelle… non nel nostro caso!
Entrambi ci siamo svegliati sereni abbiamo fatto le cose che c’erano da fare: io sono andata dal parrucchiere, mentre Daniele in giro col suo cane.
Poi verso le 14 :00 si mette in moto tutto: foto a casa dello sposo, poi foto a casa della sposa… tutto in perfetto orario per le 17:30 momento in cui iniziano a venirci le “crisi!” Emozione alle stelle mentre mi avvicino all’altare… non sappiamo cosa fare e come muoverci tant’è che c’è come sottofondo la voce di Mario che ci dice cosa fare.Inizia poi la Messa. Il prete “naturalmente” è molto flemmatico… fino a quando si arriva allo scambio delle promesse e degli anelli che sembra il rifacimento del film “Viaggi di nozze” di Verdone nella scena in cui Ivano mette l’anello a Jessica: l’anello non entra, Daniele spinge, ma nulla, non entra; tant’è che mi dice “ma ti si è ingrossato il dito?”…volevo morire! Ormai vedendo che non c’era nulla da fare prendo la situazione in mano e lo infilo da me! Che delusione! L’unica cosa che volevo andasse bene, ed invece…. ma si sa ogni matrimonio porta con se qualcosa da raccontare!
Continua la Messa, si arriva alle firme dei testimoni e poi fine della messa… foto col prete e poi fuori ad inondarci di riso… subito le foto “perché si deve catturare la luce giusta” (cit. Mario) …e poi si va al locale.
Arrivati al locale facciamo altre foto e dopo il brindisi degli sposi “apriamo le danze”. La serata continua in maniera piacevole… non è il solito matrimonio noioso e composto… altro che monotonia, è un giorno di festa e si deve ridere e fare farsa… per questo ringraziamo i nostri amici che, pur non facendolo di professione, sono ottimi animatori! Cominciamo a scherzare, a cantare e a ballare… fino alla fine della serata c’è stato movimento, mai un attimo di monotonia.
Finalmente è finito tutto… abbiamo i piedi come due cotechini e non vediamo l’ora di arrivare a casa…Che dire, un giorno emozionante, strano e bellissimo allo stesso tempo che auguro a chiunque di vivere. Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso questo giorno ancora più bello!
Se ti sono piaciute le fotografie del servizio fotografico di matrimonio di Alessia e Daniele, lascia un commento sul mio blog e condividi l’articolo con i tuoi amici tramite Facebook o twitter. Se invece stai cercando un bravo fotografo di matrimonio a Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Messina, o in qualsiasi altra parte d’Italia, che racconti il giorno più bello della vostra vita o semplicemente un evento speciale, contattami e sarò ben felice di risponderti.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!